Santena, affidamento redazione progetto preliminare e definitivo variante al Piano regolatore

SANTENA – 10 luglio 2023 – La città ha affidato allo Studio Associato architetti Paglia, la redazione del progetto preliminare e definitivo della variante parziale numero17 al Prgc, Piano regolatore generale comunale, di Santena.

Santena, l’aiuola di palazzo municipale con gli effetti della grandinata del 6 luglio 2023

Il Comune di Santena è dotato di Prgc, Variante generale, approvato con Dgr, Decreto Giunta Regione Piemonte, numero 10-15219, del 30 marzo 2005 e successivamente modificato, con 16 Varianti parziali e alcune modifiche non costituenti varianti.

L’Amministrazione comunale santenese intende ora procedere ad una nuova Variante parziale al piano regolatore vigente, finalizzata a operare trasferimenti di capacità edificatoria residenziale, senza incrementi, mediante la riclassificazione di aree interne al perimetro del centro abitato, per recepire alcune istanze di modifica al Piano regolatore generale comunale, pervenute al Comune dai cittadini e che, nel corso degli anni, sono ritenute compatibili con i limiti imposti per le Varianti parziali.

Con una determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 300 del 12 giugno 2023, firmata dal responsabile del Servizio, architetto Marcello Dimonte, la città di Santena ha affidato allo Studio Paglia, di Agliè, la predisposizione del progetto preliminare e del progetto definitivo della Variante parziale numero 17 al Piano regolatore. Spesa totale prevista euro 15.098,72.

*

FONTE