Percorsi ciclabili sicuri da Chieri al Po, approvazione Quarto stato avanzamento lavori

SANTENA – 21 agosto 2023 – La città ha approvato il Quarto stato di avanzamento lavori delle connessioni intercomunali tra le città di Chieri, Cambiano, Moncalieri, Poirino, Santena e Trofarello, del percorso di piste ciclabili sicure che partono da Chieri e arrivano a Moncalieri.

Con una determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 403 del 31 luglio 2023, firmata dal responsabile del servizio avvocato Guglielmo Lo Presti, la città di Santena ha approvato il Quarto stato di avanzamento lavori relativo al progetto  “Percorsi ciclabili sicuri da Chieri al Po”, redatto dal direttore dei lavori, architetto Paolo Castelnovi, ammontante a complessivi euro 143.319,29.

Il progetto “Percorsi Ciclabili Sicuri da Chieri al Po” vedeva come capofila Chieri, in partnership con i Comuni di Cambiano, Moncalieri, Poirino, Santena e Trofarello. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Infrastrutture Società Cooperativa, con sede in Torino. Era prevista la realizzazione di collegamenti intercomunali del tratto di piste ciclabili da Chieri fino a Moncalieri. Il progetto prevedeva la realizzazione di opere per un importo complessivo di 270.000 euro, finanziato per euro 162.000, con contributo Regione Piemonte e per euro 108.000, con fondi propri dei diversi Comuni partecipanti al progetto.

FONTE