Santena, indagini ambientali sui materiali di scavo dei cantieri della nuova area mercatale per stabilirne la destinazione

SANTENA – 21 agosto 2023 – L’amministrazione intende riutilizzare i materiali degli scavi dei tre lotti di lavori realizzati nella futura piazza mercatale. La città ha affidato a una ditta specializzata campionamenti e analisi degli scavi per poter stabilire la corretta futura destinazione.

Santena, la futura piazza mercatale cittadina, sita lungo via De Gasperi

L’amministrazione comunale intende recuperare il materiale di scavo provenienti dai cantieri dei lotti I, II e III realizzati nell’area della futura mercatale cittadina, sita lungo via De Gasperi. Si intende procedere con l’analisi di terre e rocce da scavo, per individuare la corretta destinazione finale. Sia i terreni oggetto di scavo, sia i terreni dove si intende riportare e stendere questo materiale, sono adibiti a servizi di proprietà del Comune di Santena.

La ditta Geo test snc, di Montalto Dora, ha fatto pervenire un preventivo per le prestazioni professionali relative a campionamenti ambientali con attrezzatura Geoprobe e analisi chimiche dei terreni. La città di Santena, con una determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 392 del 25 luglio 2023, ha affidato alla ditta Geo Test le prestazioni professionali relative a campionamenti ambientali e analisi dei terreni. Per la ditta è fissato un compenso totale di euro 3.473,34. La relazione tecnica sarà inviata all’agenzia regionale Arpa per una valutazione tecnica, prima di autorizzare il riutilizzo del materiale.

*

FONTE