Santena, posizionati i cartelli dei gemellaggi con Riace e Plombières les Bains

SANTENA – 18 settembre 2023 – Quando si dice tempestività. A poche ore dall’avvio della 59esima festa dei santi Cosma e Damiano, all’ingresso della città sono stati posizionati i cartelli turistici che indicano il gemellaggio con Riace.

 

Cartello ingresso Santena da via Trinità

Nei giorni scorsi sono stati posati i cartelli stradali che indicano che la città di Santena è gemellata con Riace. Da alcuni anni nei tre ingressi stradali cittadini – via Trinità, via Torino e via Sambuy -, sotto il cartello di “Santena città di Camillo Cavour” c’era l’indicazione de gemellaggio con la cittadina francese Plombières les Bains, con tanto di distanza da Santena, pari a 506 chilometri. Nei giorni scorsi è iniziata la posa dei cartelli indicanti anche il gemellaggioio di Santena con la città di Riace. In questo caso la distanza indicata dal cartello è di 1.318 chilometri. Oltre alla scritta “Gemellata con Riace (RC)” e la distanza, c’è anche il logo dei Bronzi di Riace. I cartelli sono opera della ditta Tosco timbri e targhe, di Chieri. Per la fornitura e la posa dei tre cartelli di toponomastica stradale, la ditta ha ricevuto euro 1.164,73.

Durante gli eventi in agenda per la 59esima Festa dei Santi Cosma e Damiano, sabato 23 settembre 2023, alle ore 11, nella sala Diplomatica del Complesso cavouriano è previsto il suggello del Patto di gemellaggio tra i comuni di Santena e Riace, alla presenza di amministratori delle due città.

Qui sopra e sotto: cartello ingresso Santena da via Sambuy
Qui sopra e sotto: cartello ingresso Santena da via Torino

*

FONTE