Santena. Palestra scuola media Falcone: progetto rifacimento spogliatoi

SANTENA – 13 novembre 2023 – La Giunta comunale ha approvato un progetto per “Lavori di rifacimento degli spogliatoi, con eliminazione delle barriere architettoniche per la palestra della scuola media Giovanni Falcone”. Il progetto verrà presentato in Regione Piemonte, nell’ambito dell’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno degli interventi di impiantistica sportiva pubblica, anno 2023, finanziati dal bando “Sport missione comune”, dell’Istituto per il Credito sportivo.

L’Amministrazione comunale cittadina intende ristrutturare ed eliminare le barriere architettoniche degli spogliatoi della palestra sita nell’edifico della scuola media Falcone, in via Tetti Agostino 31. La Regione Piemonte ha pubblicato un avviso per la presentazione e la selezione dei progetti di impiantistica sportiva pubblica per assegnare contributi regionali, a fondo perduto, finanziati dal bando dell’Istituto per il Credito sportivo denominato “Sport Missione Comune”. Per partecipare al bando occorre redarre un progetto di fattibilità tecnico economica. L’amministrazione comunale santenese ha affidato la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica dall’architetto Monica Becchio, di Carmagnola. Il quadro economico dell’opera prevede lavori per un importo complessivo di euro 149.856,31. In caso di approvazione, il contributo Regionale coprirebbe l’80 per cento dell’importo complessivo, pari a euro 119.885,04 mentre il Comune di Santena dovrebbe coprire il restante 20 per cento, per un importo di euro 29.971,26.

Le opere in progetto consistono nella ristrutturazione dello spogliatoio maschile, di quello femminile e dello spogliatoio degli allenatori con l’eliminazione delle barriere architettoniche relativi alla palestra della scuola media Giovanni Falcone. Nei giorni scorsi, la Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, con la delibera 118, del 2 novembre 2023, ha approvato il progetto.

FONTI