Santena, contributo edifici per il culto, anno 2022

SANTENA – 22 novembre 2023 – La Città di Santena ha concesso un contributo, di euro 5.000, alla parrocchia di Santena. In chiesa parrocchiale arrivano i led.

Santena, chiesa parrocchiale, 22 novembre 2023

Si tratta di risorse che il Comune ha concesso alla parrocchia ai sensi della legge regionale 15 del 1989, dal titolo “Individuazione negli strumenti urbanistici generali di aree destinate ad attrezzature religiose. Utilizzo da parte dei Comuni del fondo derivante dagli oneri di urbanizzazione”. Il contributo sarà utilizzato per opere di manutenzione straordinaria alla chiesa parrocchiale santi Pietro e Paolo apostoli di Santena.

Gli attuali corpi illuminanti della chiesa parrocchiale, dispositivi altamente energivori, saranno sostituiti con apparecchiature a led, di nuova generazione, a basso consumo. La sostituzione verrà frazionata in due tranches. La prima riguarda la parte bassa della chiesa e il presbiterio. La seconda è relativa all’illuminazione rivolta verso il soffitto e il ciclo pittorico della navata centrale. La Giunta comunale – con la delibera numero 134, del 16 novembre 2023 – ha approvato il programma delle opere beneficiarie, redatto dall’architetto Marcello Dimonte, responsabile dei Servizi tecnici comunali. La somma complessiva erogata alla parrocchia santi Pietro e Paolo è di euro 5.000, a valere per l’anno 2022.

FONTE