Santena, bando assegnazione 32 posteggi vacanti nel mercato settimanale del giovedì in piazza Aimerito

SANTENA – 24 novembre 2023 – Via libera al bando per le assegnazioni di concessioni in 32 posteggi, del mercato settimanale del giovedì in piazza Aimerito, vacanti prima della scadenza naturale o non assegnati e occupati in spunta. Le domande vanno presentate entro 21 dicembre 2023.

Santena. mercato settimanale del giovedì mattina in piazza Aimerito. Immagini del giorno 23 novembre 2023

L’approvazione del bando arriva con una determinazione dell’Area 5, Polizia locale, la numero 574, del 9 novembre 2023, dove in premessa, si spiega che “A seguito di incontro tra l’Amministrazione comunale e il rappresentante dell’area mercatale, si è provveduto a una parziale riorganizzazione e riassegnazione di alcuni posteggi collocati sull’area mercatale di piazza Aimerito-via Tetti Agostino, finalizzata a ottimizzare l’utilizzo degli spazi pubblici, garantendo quindi una continuità dei posteggi”. Ancora nella determinazione si precisa che si è “constatata la presenza di numerosi posteggi, resisi vacanti e oggetto di assegnazione” e si aggiunge che si è accertata “la necessità di provvedere all’assegnazione dei numerosi posti occupati in spunta o lasciati liberi, sia da parte dei commercianti, sia dei produttori, in previsione del prossimo spostamento dell’area mercatale nel piazzale lungo via De Gasperi, al fine di riqualificare l’area mercatale”. Con la determinazione si è approvato un bando per l’assegnazione delle concessioni di 32 posteggi per il commercio su area pubblica nella piazza Aimerito.

Le domande per l’assegnazione dei posteggi, redatte con il modulo reperibile sul sito internet del Comune di Santena – www.comune.santena.to.it vanno presentate esclusivamente, tramite PEC al seguente indirizzo: santena@cert.comune.santena.to.it

FONTI