Santena, venerdì 8 dicembre 2023, presepe vivente, a Tetti Giro

SANTENA – 4 dicembre 2023 – Venerdì pomeriggio è in programma un presepe vivente. E’ organizzato dagli animatori dell’oratorio della borgata Tetti Giro.

Venerdì 8 dicembre si parte alle ore 10, con la messa. Il presepe vivente è in agenda nel pomeriggio, con inizio alle ore 15:30. Si parte nel cortile dell’oratorio di Casa Immacolata Concezione e si prosegue sino ad arrivare in chiesa. Il presepe vivente è opera degli animatori di Tetti Giro, con la partecipazione di bambini, dai 4 anni fino agli undici. Dal cortile fino in chiesa si ripercorrerà il cammino percorso da Giuseppe e Maria, da Nazareth a Betlemme. Il presepe vivente vedrà all’opera, tra animatori, bambini e coro, 36 persone in tutto. A seguire banco di beneficenza e aperitivo. I fondi raccolti andranno a favore dell’oratorio della borgata. Nella chiesa di Tetti Giro, davanti all’altare, è stato allestito un presepe, originale, in vetro.

Quest’anno i presepi in città sono davvero pochi. La grotta della chiesa parrocchiale, che in genere ospitava il presepe allestito dagli scout è un cantiere. Nei prossimi giorni la parrocchia deciderà se allestire un presepe in chiesa. Sempre a breve sarà possibile avere il quadro di eventuali altri presepi, allestiti a Santena.