Santena, censimento e classificazione fibre artificiali dei controsoffitti alle elementari Cavour

SANTENA – 28 dicembre 2023 – Via libera al censimento e alla classificazione delle fibre artificiali, presenti nei controsoffitti alle elementari Cavour. Obiettivo: escludere la pericolosità di questi materiali.

Qui sopra e sotto: scuola elementare Camillo Cavour. Immagini scattate il 18 ottobre 2023

Il sindaco Roby Ghio, informa: «A seguito della richiesta del Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Santena, Giovanna d’Ettore, è necessario verificare l’eventuale presenza di materiale isolante all’interno dei controsoffitti e provvedere ai controlli per escludere la pericolosità delle fibre artificiali vetrose aereo, disperse nel plesso della Scuola elementare Cavour, sito in via Vittorio Veneto 23/25.

Nei giorni scorsi, la città di Santena, con la determinazione 670, dell’Area 3, Servizi tecnici, approvata il 13 dicembre 2023, ha affidato all’architetto Fabrizio Marocco, con studio a Chieri, il censimento dei materiali composti da fibre artificiali, l’analisi di classificazione e la valutazione del rischio, presenti nell’edificio della scuola elementare Camillo Cavour. Per la città di Santena la spesa prevista è di euro 2.997,28.

*
FONTE