Santena, in arrivo la mappa digitale del cimitero comunale

SANTENA – 28 dicembre 2023 – La Giunta comunale ha affidato la realizzazione di una mappa digitale del cimitero comunale che indichi tutte le persone sepolte, nel loculi e nelle tombe di famiglia.

Cristian Barbini, assessore

Cristian Barbini, assessore della Giunta santenese, con in tasca la delega alle Strutture cimiteriali, informa: «Per una miglior gestione del cimitero comunale, abbiamo valutato una soluzione software, con la realizzazione di una mappa digitale che consenta di individuare la localizzazione di tutti i defunti accolti nel cimitero comunale».

Per raggiungere questo obiettivo, la città, con una determinazione, la numero 628, dell’Area 2, Cittadino e imprese, ha affidato alla ditta Siscom, di Cervere (Cuneo), l’incarico del rilievo delle strutture del cimitero di Santena e la realizzazione della mappa. Per la città di Santena la spesa prevista è di euro 6.710, Iva compresa.

«Saranno censiti loculi e tombe familiari – chiude l’assessore Cristian Barbini -. Potremo così disporre di una mappa che consentirà a tutti i parenti – in special modo coloro he arrivano da fuori città – di individuare con facilità la posizione dei propri cari defunti. Completato il censimento vedremo in che modo rendere disponibili queste informazioni, se tramite un totem sito all’ingresso del cimitero o con altra soluzione tecnica».

Le immagini del cimitero comunale santenese sono state scattate tra ottobre e novembre 2023


*
FONTE