Nelle parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone nasce un gruppo famiglia

SANTENA – 1° gennaio 2024 – Nelle parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone nasce un gruppo famiglia. Lo ha detto il parroco don Beppe Zorzan, durante le celebrazioni di fine anno.

Don Beppe Zorzan, parroco di Santena, Cambiano e Villastellone, nelle messe dell’ultimo giorno dell’anno 2023 ha annunciato: «Dopo qualche anno di sforzi e di lavoro forse riusciremo a far partire un gruppo famiglia tra le nostre tre parrocchie. E’ formato da una decina di coppie. Ecco, forse questo è il grande impegno che noi come comunità parrocchiali abbiamo davanti a noi per il 2024». Il parroco ha aggiunto: «L’obiettivo è riuscire a dare la possibilità alle giovani coppie di continuare a crescere, insieme, per ritrovare poi nelle nostre comunità una vera esperienza di fede e condivisione».

Chiudendo le celebrazioni di fine anno 2023 il parroco don Beppe Zorzan, ha detto: «Preghiamo che la nostra comunità possa diventare una famiglia di famiglie. Una grande famiglia dove, insieme, si possa camminare e crescere insieme. Oggi i modelli di famiglia proposti sono davvero tanti. Le nostre famiglie hanno bisogno di un aiuto perché per crescere non possono unicamente continuare a contare sulle proprie forze. E’ importante poter fare riferimento alla famiglia di Gesù, quale modello di vita. Le nostre comunità hanno anche il compito di proporre alle famiglie una rete di amicizia, uno spazio di confronto per condividere gli aspetti educativi e di fede». Sempre in chiusura delle celebrazioni dell’anno 2023, il parroco ha aggiunto: «Mettiamo nelle mani nel Signore l’anno trascorso e preghiamo il Signore che ci doni un 2024 più sereno. Che torni la pace tutto là dove oggi impera la guerra». Il parroco ha proseguito così: «Spesso nel contesto sociale dove viviamo c’è tanta violenza, aggressività e mancanza di educazione. Preghiamo il Signore che torni a regnare la gentilezza e la delicatezza nei nostri rapporti, ma soprattutto chiediamo al Signore che nella vita di ogni giorno, ci aiuti a essere veri testimoni nel suo amore, nella fede e nella speranza…».