SANTENA – 1° gennaio 2024 – Al cenone di capodanno 2024, organizzato dalla parrocchia di Santena, hanno partecipato in 220.
Il cenone di capodanno si è svolto nella palestra dell’oratorio san Luigi. A preparare il menu il Gruppo cucina dell’oratorio, coordinato da Caterina Migliore, Giusy Romano e Caterina Tosco. In tutto una ventina di persone che hanno lavorato due giorni per preparare il menu. Per gli ingredienti, alcune ditte locali – EuroSpar, di Forelli e il pastifico Laigueglia – hanno praticato alla parrocchia prezzi di favore. Altre ditte ancora hanno omaggiato i prodotti, ad esempio, la Pool Pack Nord Ovest, di Villastellone. La serata del cenone è stata allietata dalle musiche degli Svago, gruppo locale che ha proposto sonorità degli anni Sessanta.
All’oratorio san Luigi di Santena la serata era iniziata alle ore 18, con un classico: la commedia La palla al piede, di Georges Feydeau. Sul palco dell’Elios Alessandro Marrapodi e Dario Geroldi, con Marina Biello, Caterina Domenino, Lidia Pollone, Emanuela De Nigris, Nicola Casale, Martino Pollone e Tommaso Mosso. La regia è stata opera di Alessandro Marrapodi, direttore artistico del Teatro Elios. Lino Di Salvo ha curato mixer luci e suoni. Fausto Tallone ha preparate le scene, ornate, gratuitamente, con gusto, da Maison fleurie, Un’Elios con le poltrone quasi tutte occupate ha accolto con entusiasmo lo spettacolo. Al termine tutti in palestra per il cenone. Il ricavato della serata sarà impiegato dalla parrocchia per le iniziative organizzate all’Oratorio san Luigi.