Protezione civile: dalla Regione Piemonte contributi a Carignano, Piobesi Torinese, Chieri e Pino Torinese

TORINO – 3 gennaio 2024 – Il 2023 si è chiuso con una notizia positiva per la Protezione civile del Piemonte: la Regione Piemonte ha destinato 800.000 euro per potenziare le risorse di 107 gruppi di volontari. In zona i contributi sono arrivati a: Carignano, Piobesi Torinese, Chieri e Pino Torinese.

Questo finanziamento, proveniente dalla seconda annualità del bando 2022 dell’assessorato regionale alla Protezione civile, consentirà ai gruppi del coordinamento regionale e a quelli comunali di migliorare le dotazioni di attrezzature, mezzi, motopompe e motoseghe, garantendo maggiore efficienza nella gestione delle emergenze.

Sono 107 i gruppi e le associazioni beneficiarie su tutto il territorio piemontese fra cui 39 in provincia di Torino. In zona la Regione Piemonte ha distribuito risorse a: Gruppo comune di Carignano, euro 8.985; Gruppo comunale di Piobesi Torinese, euro 4.684; Cri, Comitato di Chieri, euro 15.000; Protezione civile Chieri, euro 8.033; Squadra Aib e Protezione civile di Pino Torinese, euro 6.714;

*

FONTE comunicato stampa Regione Piemonte

*

REGIONE PIEMONTE – PROTEZIONE CIVILE – ELENCO CONTRIBUTI