Santena, progetto Regala un sorriso. Incontro con gli ospiti degli Anni Azzurri

SANTENA – 6 gennaio 2024 – Primo incontro per il progetto Regala un sorriso. Incontrati gli ospiti della struttura Anni Azzurri.

Roby Ghio, sindaco
Alessia Perrone, assessora

Con il progetto Regala un Sorriso, il Comune di Santena  ha inteso portare gioia e calore umano agli anziani ospiti delle case di riposo di Santena: Anni Azzurri e Forchino.  Il primo appuntamento si è svolto il pomeriggio del 4 gennaio. alla Anni Azzurri, alla presenza degli amministratori comunali e delle volontarie Avo. Agli ospiti gli amministratori comunali hanno offerto: semifreddi al pistacchio per la merenda, donati dalla Dolceria Alba; guanti e sciarpe, omaggio de L’Informazione, edicola gestita da Alfredo Turolla; cappelli di lana, offerti dal supermercato EuroSpar, di Robero Forelli; biscotti, omaggio della macelleria Carne Dì e della pasticceria La dolce vita. Ancora tra gli omaggi distribuiti agli ospiti della struttura di strada Vecchia Chieri: una piega personalizzata, offerta da parte di Mai di lunedì e due autoritratti che saranno realizzati dalle artiste Tiziana Costabile e Eun A Lee.

Tra gli amministratori presenti: Roby Ghio, sindaco di Santena, Alessia Perrone, assessora all’Inclusione sociale, associazionismo e volontariato sociale, accoglienza, integrazione e sostegno alla fragilità e Fiorenza Di Sciullo, consigliera comunale. Ad allietare gli ospiti le sonorità proposte dai santenesi Alfonso e Riccardo, che hanno proposto liscio, latino-americano e musiche Anni Sessanta. 

«Un pomeriggio emozionante – afferma Alessia Perrone -. Il progetto Regala un sorriso nasce per condividere non solo il calore umano, ma la magia delle feste di fine anno con chi ha tanto da raccontare e desiderare». «Tante le realtà cittadine – elenca Alessia Perrone – che hanno voluto aderire al progetto regala un sorriso: Il caffè Orchidea, la Cartoleria Tosco; il salone Mai di Lunedì; le artiste Tiziana Costabile e Eun A Lee; la Dolceria Alba; l’edicola di Alfredo Turolla; la macelleria Carne Dì; Mosso Parrucchieri; il supermercato EuroSpar; la Locanda del Cont;  pasticceria La Dolce Vita. E’ la dimostrazione di quanto la comunità santenese sia sensibile a queste tematiche e sempre pronta a mettersi a disposizione degli altri. E l’11 gennaio 2024 si replica. Il secondo incontro del progetto Regala un sorriso, è in agenda con gli ospiti della casa di riposo Forchino».

Il sindaco Roby ghio, con Alessia Perrone e i musici Riccardo e Alfonso
Fiorenza Di Sciullo, consigliera comunale e Alessia Perrrone, assessora