Santena, regalato un sorriso agli ospiti degli Anni Azzurri e della Forchino

SANTENA – 12 gennaio 2024 – Si è chiuso la prima parte del progetto Regala un sorriso, avviato dall’amministrazione, con la collaborazione di commercianti e cittadini, in favore degli ospiti delle due case di riposo santenesi. Nei prossimi mesi questo progetto ha in agenda altre iniziative.

«Con questo progetto l’amministrazione ha voluto avvicinare i nonni accolti nelle due strutture cittadine: Anni Azzurri e Forchino – spiega Alessia Perrone, assessora al Welfare -. A questa iniziativa hanno aderito diverse realtà commerciali santenesi e alcuni cittadini. Nei negozi santenesi era possibile lasciare un dono, oppure donare un po’ di tempo da trascorrere con gli anziani. Tutto quanto arrivato è stato distribuito agli ospiti della residenza Anni Azzurri e della casa di riposo Forchino.

Nei giorni scorsi i sorrisi erano stati consegnati agli ospiti della residenza Anni Azzurri. Ieri è stata la volta degli ospiti della casa di riposo Forchino. Alessia Perrone aggiunge: «Alla casa di riposo forchino sono stati consegnati doni a 60 ospiti. Tra questi: una merenda, fornita dalla ditta Docerialba; guanti e sciarpe, da parte dell’edicola L’Informazione, di Alfredo Turolla; cappelli donati da Roberto Forelli, responsabile del supermercato Eurospar; biscotti consegnati dalle macelleria Carne Dì e la pasticceria La dolce vita; una piega personalizzata, opera del negozio di acconciature Mai di lunedì; due autoritratti  che verranno realizzati da due artiste santenesi , Tiziana Costabile e Eun A Lee; un pranzo  offerto dalla Locanda del Cont».

A regalare un sorriso agli ospiti della Forchino, con il sottofondo musicale opera di Alfonso e del giovane Elio – liscio, latino americano e musica anni Sessanta – c’erano, tra gli altri: Alessia Perrone e Silvia Migliore, due assessore della Giunta santenese guidata dal sindaco Roby Ghio; Debora Dello Monaco, consigliera comunale; una nutrita pattuglia delle volontarie dell’Avo, Associazione volontari ospedalieri; Francesco Cavallo, direttore della Forchino; Andrea Lastella, animatore della casa di riposo; Lina Mosso, Maria Lucia Migliore e Maria Assunta Tecla Zaccagnino, tre componenti del cda della Forchino.

Le immagini sono state gentilmente fornite da Claudia Tosco