Santena, Ciak si legge! Percorso di lettura e drammatizzazione con l’associazione Vivere

SANTENA – 7 febbraio 2024 – Ciak si legge! E’ partito il percorso di lettura e drammatizzazione con Vivere Santena, in collaborazione con la biblioteca civica.

L’esperienza è rivolta a giovani e adulti di Vivere di Santena, associazione di volontari e famiglie con figli portatori di handicap. Il laboratorio è ideato da Giulia Miniati, vice presidente dell’associazione giovanile Dai! Con questo laboratorio i componenti di Vivere compiono una esperienza di teatro, con l’obiettivo di divertirsi e mettersi in gioco, cercando di esplorare lo spazio e le relazioni.

Il cammino di Giulia Miniati con Vivere Santena è cominciato due anni fa, con un lavoro tutto incentrato sulle emozioni. L’anno scorso si è svolto un laboratorio sulla disabilità, in relazione alla società. Quest’anno, con Ciak si legge!, si porterà  avanti questo tema anche attraverso le storie di alcuni libri proposti dalla Biblioteca civica santenese. L’ iniziativa Ciak si legge!, svolta con la collaborazione della città di Santena, rientra nel progetto “Per fare un albero… ci vuole un libro”, della biblioteca civica Enzo Marioni, finanziato dal Cepell, Centro per il libro e la lettura, con il bando “Città che legge”.