Santena vince i bandi Just The Woman I Am e Invecchiamento attivo

SANTENA – 12 febbraio 2024 – Il Comune di Santena ha vinto due bandi pubblici. Just The Woman I Am e Invecchiamento attivo. I due progetti di promozione sociale saranno presentati  in una conferenza stampa, in agenda giovedì 22 febbraio 2024. l’appuntamento è in sala consiliare di palazzo comunale. Ora d’inizio 17,30. 

Santena, palazzo municipale, visto dal ferro battuto dei lampioni della chiesa parrocchiale. Immagine dell’11 febbraio 2024
Alessia Perrone, assessora

Alessia Perrone, assessora all’Inclusione sociale, accoglienza, integrazione, fragilità sociale e disabilità della giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, informa così «I progetti rappresentano l’impegno tangibile della città di Santena nella lotta contro il cancro e nella tutela dei soggetti fragili -. La conferenza stampa sarà occasione per illustrare le iniziative, eventi preziosi per la nostra comunità cittadina, che – ci auguriamo – potranno contribuire alla promozione della salute e del benessere dei santenesi tutti».

Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i due progetti che hanno visto Santena vincitrice dei bandi. Il primo bando riguarda il Villaggio benessere di Just The Woman I Am. Si tratta di uno spazio che offre ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti, ma anche dialoghi divulgativi e confronti. L’intento è realizzare una rete di sostegno e di solidarietà. Il secondo bando pubblico vinto dall’amministrazione santenese riguarda Percorsi di salute in terza età, un progetto che incoraggia stili di vita attivi e sani tra gli anziani. Alessia Perrone chiude così: «Siamo contenti di poter presentare i risultati dei nostri sforzi congiunti per migliorare il benessere della cittadinanza attraverso questi progetti che consideriamo innovativi».
*
Fonte per testo, nota ufficio stampa città di Santena