Santena, lavori complementari nel cantiere alla scuola primaria Cavour

SANTENA – 21 febbraio 2024 – La ditta Roda Costruzioni sta realizzando alla scuola primaria Cavour interventi di manutenzione straordinaria e efficientamento energetico. E’ emersa la necessità di alcuni lavori accessori e complementari.

Durante l’esecuzione dei lavori l’amministrazione comunale santenese ha richiesto alcuni lavori, non rientranti nel progetto esecutivo e neppure nella successiva perizia di variante. Era inoltre necessario riorganizzare lo spazio destinato ad accogliere i cassonetti dei rifiuti ,a servizio dell’edificio scolastico, che erano posizionati nell’area che dovrà essere utilizzata quale percorso esterno di collegamento tra l’elevatore installato contro il vano scale di via Milite Ignoto e l’accesso alla palestra, per il quale è prevista la demolizione-rimozione degli strati esistenti e delle cordolature e la realizzazione di un nuovo piano di calpestio.

Con una determinazione, la numero 756 dell’Area 3, Servizi Tecnici, approvata il 29 dicembre 2023, la città di Santena ha preso atto degli interventi complementari e necessari realizzati alla Scuola Primaria Camillo Cavour, in affiancamento agli interventi di cui al “Bando triennale 2015-2016-2017 edilizia scolastica, mutui. Scuola primaria Camillo Cavour, interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico – III Stralcio – Seconda Fase”, realizzati dalla ditta Roda Costruzioni, con una spesa di euro 34.462,01. Ancora a città di Santena ha affidato alla ditta Roda Costruzione, di Pinerolo ulteriori lavori complementari consistenti nella sistemazione dell’area ecologica della Scuola Cavour, lato via Milite Ignoto, per un importo di euro 11.068,39. Con la determinazione la città ha impegnato l’importo totale, di euro 45.530,40, a favore della ditta Roda Costruzioni.

FONTI