Per assumere un agente di Polizia locale Santena pesca dalla graduatoria del concorso di Novara

SANTENA – 8 marzo 2024 – Per assumere un agente di Polizia locale la città di Santena pescherà dalla graduatoria del concorso pubblico della città di Novara.

Santena. Sede Polizia locale, in piazza Forchino 3.

Con la delibera di Giunta comunale numero 8, del 30 gennaio 2024, l’amministrazione comunale di Santena ha approvato il fabbisogno del personale per il triennio 2024-2026 allegato al Piao, Piano integrato di attività e organizzazione, prevedendo l’assunzione di un agente di polizia locale. L’amministrazione guidata dal sindaco Roby Ghio ha richiesto l’utilizzo della graduatoria del concorso pubblico per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 7 posti di agente di Polizia locale del comune di Novara, relativa allo stesso profilo professionale ricercato dalla città di Santena. Il Comune di Novara ha comunicato la disponibilità a concedere a questo ente l’utilizzo della graduatoria per l’assunzione di un agente di Polizia locale, inviando copia dello schema di convenzione per la relativa approvazione.

La giunta comunale, con la delibera numero 22, approvata il 29 febbraio 2024, ha autorizzato l’utilizzo della graduatoria del concorso pubblico per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di agente di Polizia locale del comune di Novara al fine di poter procedere all’assunzione di un agente di Polizia locale. La giunta comunale santenese ha altresì approvato lo schema di accordo e ha impegnato la somma di euro 300, a titolo di compartecipazione delle spese concorsuali.

*

FONTI