Santena, bandiere tricolore e braccialetti in arrivo

Santena – 14 marzo 2011 – Da mercoledì 16 marzo i santenesi possono rivolgersi all’ufficio Commercio per ritirare la bandiera tricolore. Braccialetti tricolore saranno distribuiti durante le celebrazioni organizzate in città giovedì mattina.

 

In questi giorni gli uffici comunali stanno terminando la distribuzione delle bandiere tricolore alle famiglie del centro cittadino.A partire da mercoledì mattina i santenesi possono recarsi in Comune, all’ufficio Turismo, dove potranno ricevere in omaggio una bandiera tricolore. Pino Falcocchio, assessore a Italia 150 afferma: «Abbiamo acquistato 500 bandiere tricolore che in questi giorni abbiamo distribuito alle famiglie del centro cittadino, agli esercizi commerciali e alle bancarelle del mercato. Le bandiere che avanzeranno da queste consegne sono a disposizione dei cittadini e saranno distribuite a partire da mercoledì. Giovedì mattina, durante le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia saranno distribuiti ai presenti dei braccialetti tricolore. Si tratta di braccialetti artigianali, preparati dagli uffici comunali, a partire da un cordone tricolore».

Il consigliere Massimiliano Miano, aggiunge: «A breve la Giunta approverà l’acquisto di braccialetti tricolore che saranno distribuiti ai capifamiglia. Questa braccialetti non saranno disponibili per la cerimonia di giovedì 17 marzo. Le celebrazioni del 150 anniversario dell’unità d’Italia dureranno mesi e quindi contiamo di avere altre occasioni per consegnare i braccialetti ai cittadini».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata