Santena, concessione del patrocinio per l’iniziativa “Mese delle farfalle 2012”

Santena – 22 giugno 2012 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio e l’uso gratuito dello stemma comunale all’Associazione Natura Cascina Bellezza Onlus per l’iniziativa “Mese delle Farfalle 2012”.

In Giunta, Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha spiegato: «L’associazione Natura Cascina Bellezza Onlus ha chiesto l’utilizzo dello stemma comunale e la concessione del patrocinio del Comune di Santena, consistente nell’esenzione del pagamento dell’imposta comunale sulle affissioni per la pubblicizzazione dell’iniziativa “Il Mese delle Farfalle 2012” organizzata per i giorni 17 e 24 giugno e 1°-8 luglio 2012, a partire dalle ore 11 fino alle 16,30 nelle aree: cascina Bellezza, in via della Bellezza, a Poirino; cascina Lai, frazione Luserna, a Santena; prati delle farfalle, Baija, a Villastellone».

Romano ha aggiunto: «l’associazione Natura Cascina Bellezza Onlus è iscritta all’Albo degli Organismi associativi nella sezione “Ambiente” e opera per la conservazione del territorio naturalistico sia a livello locale sia a scala più ampia. L’associazione coltiva il rapporto con gli enti locali, le amministrazioni, i cittadini e le scuole. Ogni anno decine di scolaresche visitano le aree protette e imparano a conoscere il territorio in cui vivono e la natura che li circonda. L’associazione inoltre progetta e ospita frequenti mostre naturalistiche, partecipa alle manifestazioni dei comuni limitrofi e organizza eventi divulgativi e scientifici aperti al pubblico: quali a esempio Serate natura, Pedalate, Babi day».

La Giunta comunale ha deliberato la concessione del patrocinio e l’uso gratuito dello stemma della Città di Santena all’associazione Natura Cascina Bellezza Onlus consistente nell’affissione gratuita dei manifesti per pubblicizzare l’iniziativa “Mese delle Farfalle 2012”.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 77, del 20 giugno 2012.

**

Delibera: SantenaGM77_2012

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata