Santena, maratona musicale “Canti e balli per Vivere”

Santena – 30 gennaio 2013 – Maratona musicale “Canti e balli per Vivere”: questa l’iniziativa organizzata dall’associazione Vivere e dal centro anziani di Santena. L’appuntamento è per domenica 3 febbraio 2013, nella sede del Centro anziani, in via Principe Amedeo 47/b, con inizio alle ore 16. Ingresso libero.

CantieballixVivereDurante la festa al Centro anziani sarà offerto un piccolo rinfresco e saranno raccolte offerte per le attività di Vivere sport. Le offerte raccolte serviranno per finanziare le trasferte degli atleti per “I giochi nazionali estivi 2013” di Special Olimpics. La squadra di basket sarà impegnata, dal 18 al 23 maggio, a Cagliari. La squadra di nuoto dal 21 al 26 giugno, a Viterbo. L’evento ha il patrocinio del Comune. Vivere onlus – associazione di volontari e famiglie con figli portatori di handicap – è nata più di 25 anni fa come gruppo spontaneo per promuovere e sostenere nel Chierese l’integrazione dei disabili e delle loro famiglie. L’associazione Vivere non ha scopo di lucro e non ha finalità politiche o confessionali. Opera con fondi provenienti da autofinanziamento, elargizioni private e contribuzioni pubbliche. E’ attiva in tutti i Comuni del Chierese attraverso le tre sedi di Chieri, Santena e Pino Torinese.

**

Associazione Vivere a Santena

Vivere SantenaIn città la sede di Vivere è aperta il martedì sera, con orario dalle 20,30 alle 22,30, presso il Centro Culturale in piazza Martiri della Libertà.

Da mercoledì 9 gennaio 2013 è iniziato un laboratorio di psicomotricità,aperto a genitori e ragazzi diversamente abili che si svolge nel palazzetto dello Sport di Santena , via Brignole 34. Il laboratorio si tiene sempre al mercoledì, dalle ore 16.45 alle ore 18.15 . Per informazioni contattare Nadia Ollino 338-3603646.

Vivere SantenaSempre a Santena i volontari dell’Associazione Vivere portano avanti diverse attività con 12 disabili. L’associazione è impegnata: nell’organizzazione della festa d’autunno “La Castagnata”; nella partecipazione agli eventi del Comune e dei paesi limitrofi – festa di carnevale, fiaccolata, partecipazione alla Festa dello sport ecc. Vivere ha avviato un laboratorio di teatro, un laboratorio di manipolazione dell’argilla e un laboratorio di danza. Inoltre, durante tutto l’anno sono organizzati vari eventi, come gite, escursioni, momenti di festa con le famiglie e manifestazioni per promuovere le attività dell’associazione.

**

http://www.associazionevivere.org

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio