Santena, primo stato avanzamento lavori piazza don Lisa

Santena – 13 settembre 2013 – Gli uffici hanno approvato il primo stato di avanzamento lavori relativo al completamento e alla sistemazione a verde di piazza don Giuseppe Lisa.

Santena_uffTecnicoNella determina, in premessa, si richiama la deliberazione della giunta comunale n. 213 del 27 dicembre 2013 con la quale è stato approvato il progetto preliminare generale dei lavori in oggetto redatto dall’Ufficio tecnico per un importo lavori per un totale lordo di euro 89.600. Nel documento si precisa che si è stabilito di eseguire in lavori in stralci funzionali al fine di non interrompere la fruizione almeno parziale della piazza nelle fasi di cantiere.

La giunta comunale, a fine dicembre  2012, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo del primo stralcio funzionale redatto dall’Ufficio tecnico. Dal quadro economico di spesa ne deriva un importo lavori previsto di euro 29.700, per una somma, al lordo di Iva ed altre somme a disposizione, di euro 33.270. I lavori in oggetto sono stati affidati in economia mediante cottimo fiduciario  alla ditta Pavi System, di Giuseppe Lisa, con sede in Santena, via Trinità n. 48. Nella determina si ricorda che l’ufficio di direzione Lavori ha redatto il primo Stato avanzamento lavori a tutto il 24 luglio 2013 il quale ammonta a euro 23.507. Con la determina si approva il primo Stato Avanzamento Lavori e il relativo Certificato di Pagamento in favore della ditta Pavi System.

**

Fonte: Determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, numero 291 del 6 settembre 2013, con oggetto “Completamento e sistemazione a verde di piazza Don Giuseppe Lisa – 1^ stralcio- Approvazione I° stato di avanzamento lavori, liquidazione del relativo certificato di pagamento”.

**

Scarica la determina: Santena2013_Drstt291

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena