Santena, domenica 6 aprile 2014 visita congiunta castello Cavour e chiesa parrocchiale

Santena – 3 aprile 2014 – E’ la prima volta che succede: domenica 6 aprile è prevista una visita congiunta al castello Cavour e alla chiesa parrocchiale. L’iniziativa vede la collaborazione dell’Associazione Amici di Cavour, della Fondazione Cavour, della città di Santena e della parrocchia santi Pietro e Paolo.

chiesa parrocchiale santena«La chiesa parrocchiale e il castello Cavour oggi sono la testimonianza della storia antica della nostra città – spiega Irma Genova, vice presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour –. Domenica 6 aprile vogliamo provare a raccontare questa storia con una visita speciale, congiunta, dei due edifici. I volontari dell’associazione Amici di Cavour guideranno gli ospiti attraverso le vicende dei Benso e dei loro edifici. Poi, passando dal giardino del castello, attraverso una porticina dell’abside, si entrerà direttamente in chiesa. Il parroco, don Nino Olivero, accompagnerà i visitatori illustrando la storia della chiesa parrocchiale e della sottostante grotta».

Santena_castello_Cavour_mar2013«Il castello Cavour – prosegue Irma Genova – come tutte le domeniche, sarà visitabile al mattino alle 10.30 e nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 19, con ultimo ingresso previsto in partenza alle ore 18. Per non disturbare le funzioni religiose, la chiesa parrocchiale sarà visitabile il pomeriggio, dalle ore 15 alle 17.30. L’ingresso in chiesa parrocchiale è gratuito. La visita al castello Cavour è gratuita per tutti i santenesi, muniti di documento. Per i visitatori esterni l’ingresso costa 5 euro, ridotti a 4 euro per gruppi e over 65 anni. La quota per bambini e i ragazzi, dai 6 ai 18 anni, è di 2,5 euro».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena