Santena, dalla Giunta un contributo di 1.800 euro all’Associazione Juventus Club Santena “Alessio Ferramosca”

SANTENA – 6 maggio 2010 – La Giunta comunale ha erogato un contributo di euro 1.800 all’Associazione Juventus Club Santena “Alessio Ferramosca” per l’anno 2010.

Juventus club santena

In Giunta, il sindaco Benny Nicotra ha spiegato: «Il 14 aprile scorso il direttivo dell’Associazione Juventus Club Santena “Alessio Ferramosca”, ha chiesto un contributo economico, per l’organizzazione di una “Giornata Insieme” con i ragazzi down di Santena e dei paesi vicini. L’iniziativa vedrà la partecipazione degli Sbandieratori di Villastellone, i Clown di Torino, il Team Freestyle Calcio e un Corpo di ballo che animeranno la giornata. Verranno distribuiti in ricordo della giornata magliette e gadget gastronomici».

Il sindaco ha aggiunto: «l’associazione Juventus Club è regolarmente iscritta all’Albo degli organismi associativi di questo Comune nella sezione “Sportive”. L’associazione, ha avviato un coinvolgimento delle forze giovanili all’attività sportiva, realizzando opportunità di coesione sociale tra i giovani della nostra città e ha favorito momenti di aggregazione giovanile. Sempre l’associazione ha avviato un progetto di crescita e sviluppo con i diversabili».

La Giunta comunale ha quindi deliberato di erogare euro 1.800 come contributo ordinario all’Associazione Juventus Club Santena “Alessio Ferramosca” per la realizzazione della “Giornata Insieme” con i ragazzi down, assegnando la spesa al Capitolo n. 1908  – int.1.10.04.03 – “Iniziative a favore dei disabili”.

**

Fonte: deliberazione della Giunta Comunale numero 80, approvata il giorno 5 maggio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA