Santena, Roberto Ansaldi «Piano regolatore, meglio tardi che mai»

Santena – 6 luglio 2010 – Roberto Ansaldi, capogruppo Udc in consiglio comunale, commenta la decisione dell’amministrazione guidata dal sindaco Benny Nicotra di avviare la variante al piano regolatore.


«Piano regolatore: meglio tardi che mai», questo il titolo che il capogruppo dell’Udc sceglie per il suo commento. Roberto Ansaldi spiega: «Seppur con tre anni di ritardo ora la maggioranza  ha deciso che la variante di piano regolatore s’ha da fare. E’ certamente meglio una pianificazione …che assaltare il territorio, non  c’è alcun dubbio. Noi avevamo, a più riprese, sollecitato la variante generale: è stata scelta una variante strutturale che non si addice al nostro caso ma, piuttosto che niente, è meglio piuttosto».

«La delibera assunta dalla Giunta Nicotra-ter, bis – continua Roberto Ansaldi – che inizia un procedimento articolato e piuttosto lungo, autorizza di fatto solo il dirigente dei servizi tecnici ad avviare le procedure previste per l’affidamento dell’incarico a un professionista per la redazione del documento urbanistico. C’è da augurarsi che oltre all’espansione delle aree edificabili, nel dimensionamento urbanistico si tenga conto anche di altri parametri che incidono in maniera significativa sulla vita dei cittadini. Ma di questi aspetti avremo tempo e modo di parlarne compiutamente, in primis quando sarà predisposto il documento programmatico previsto dall’iter di legge».

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata