Santena, Patrizia Borgarello: «Su Fiat non si preferisca il sud a Torino»

Santena – 27 luglio 2010 – Di seguito, il comunicato stampa inviato oggi ai mezzi di informazione da Patrizia Borgarello, capogruppo  della Lega Nord in Consiglio provinciale e assessora all’istruzione nella Giunta santenese guidata dal sindaco Benny Nicotra.

Gruppo Lega Nord Consiglio provinciale di Torino

Torino, 27 luglio 2010

comunicato  stampa

Patrizia Borgarello: «Su Fiat non si preferisca il sud a Torino»

«Le recenti decisioni di Fiat di dislocare la produzione della monovolume in Serbia, ma contestualmente di mantenere l’apertura di un sito come Pomigliano ci fanno riflettere sul reale pericolo che Mirafiori si trasformi nel tempo da stabilimento principale a periferico». E’ la posizione della capogruppo in consiglio provinciale della Lega Nord Patrizia Borgarello

«La crisi dell’industria automobilistica inevitabilmente fa virare le decisioni, su dove produrre i nuovi modelli d’auto, verso aree con un costo del lavoro più competitivo. Un ragionamento che visto da parte dell’imprenditore non fa una piega, ma questa mutazione prende vita non adesso, ma anni fa. E questo inevitabilmente si riflette sull’indotto, che patisce anche più di Fiat stessa, continuando l’emorragia di posti di lavoro. Pensiamo all’Ages di Santena, tanto per rimanere su una situazione attuale. Torino è la capitale dell’automobile e deve continuare a esserlo, visto che i piemontesi le sanno fare le automobili, eccome. Se di “ottimizzazioni” bisogna parlare, allora che si scelga in base al livello di produttività e non credo che secondo questo criterio, Mirafiori sia inferiore ad altri stabilimenti Fiat italiani».

Ufficio Stampa Lega Nord

Gruppo consiliare Provincia di Torino

**

Blog: rossosantena.it