Santena, Ages, avviate le trattative per la cessione e l’acquisizione del ramo d’azienda

Santena – 16 novembre 2010 – “Ages di Santena, avviate le trattative per la cessione e l’acquisizione del ramo d’azienda”: questo il titolo del comunicato stampa inviato oggi pomeriggio ai mezzi di informazione da Filctem Cgil, Femca Cisl e la Rsu dell’Ages. Di seguito, il testo del comunicato.

Comunicato stampa

Ages di Santena, avviate le trattative

per la cessione e l’acquisizione del ramo d’azienda

Questa mattina, presso la sede dell’Ages di Santena in amministrazione straordinaria, si è svolto il primo incontro tra le scriventi organizzazioni sindacali, la Rsu, il Commissario Straordinario dott. Maurizio Civardi e la Belconn, rappresentata dal socio di maggioranza ing. Claudio Gabriele Belforte.

I rappresentanti della Belconn, azienda che intende acquisire il ramo d’azienda dell’Ages,

hanno illustrato per sommi capi, il loro piano industriale, che ci verrà inviato integralmente nei prossimi giorni.

Il suddetto piano prevede:
– l’assunzione di 110 addetti, attualmente dipendenti dell’Ages in amministrazione straordinaria;
– lo sviluppo e l’innovazione tecnologica degli attuali settori – mescole, tubi, antivibranti, lamiera – anche attraverso nuovi prodotti, da immettere sul mercato, differenziando il fatturato, che non sarà incentrato sull’automotive;
– investimenti sulla struttura, con particolare attenzione all’ottimizzazione e al risparmio energetico, attraverso l’installazione e l’utilizzo di pannelli solari.

Nei prossimi giorni esamineremo dettagliatamente il piano industriale, ci attiveremo nei confronti della Regione Piemonte, assessorato al Lavoro, per capire quali saranno gli ammortizzatori sociali che saranno utilizzati dai rimanenti 260 addetti.

La trattativa riprenderà mercoledì 24 novembre 2010

Convocheremo l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dopo aver avuto tutti i chiarimenti, sia dalla Belconn e sia dalla Regione.

Torino, 16 novembre 2010

Filctem-Cgil
Femca-Cisl
La Rsu dell’Ages di Santena

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata