Santena, iscrizioni Estate sport 2014

Santena – 7 agosto 2014 – Dal 1° al 12 settembre l’amministrazione comunale ha organizzato il servizio Estate sport, iniziativa che rientra in Estate ragazzi 2014. Le attività – rivolte agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado –, sono realizzate in collaborazione con l’Asd Santena 2014 e con Cmb Bea Santena e si svolgono nel centro sportivo “Renzo Cavagnero”, in via Trinità 10.

CentriEstivi avvisiLidia Pollone, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, spiega: «Il Comune di Santena da anni, per dare un aiuto concreto alle famiglie ove i genitori – per motivi principalmente lavorativi o per altre ragioni – sono impossibilitati ad accudire i bambini durante il periodo delle vacanze estive, ha organizzato il servizio di Estate bimbi ed Estate ragazzi rivolto agli iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria e secondaria di primo grado. L’amministrazione comunale sostiene e incentiva lo sviluppo di nuove realtà organizzative, al fine di incrementare l’offerta sul territorio e dare maggior opportunità di scelta alle famiglie. Nel rispetto dei parametri e delle particolarità che hanno caratterizzato i centri estivi in Santena in questi anni, viene garantita una pluralità di spazi e programmi per lo svolgimento dei centri estivi».

Lidia Pollone precisa: «Una prima fase di Estate sport si è già svolta dal 23 giugno al 4 luglio, ora è in arrivo la seconda fase, da lunedì 1° a venerdì 12 settembre 2014, al centro sportivo Renzo Cavagnero. Estate sport permette di sperimentare diverse tipologie di sport. L’orario è dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17, con possibilità di pre-servizio dalle ore 7,45 e post servizio, fino alle ore 18. Il soggetto gestore è l’Asd Santena 2014, in collaborazione con Cmb Bea Santena-Bea Arcobaleno Chieri. La somministrazione dei pasti è a cura della società di ristorazione. I posti disponibili sono 40. Il costo a settimana è di euro 55, pasto compreso; euro 40 senza pasto; euro 5 per il per servizio; euro 5 per il post servizio».

Per prenotare e ricevere informazioni è possibile recarsi direttamente al centro sportivo, oppure telefonare all’Asd Santena al numero 011-9456401 (la segreteria sarà chiusa dal 10 al 17 agosto 2014) o chiamare Salvatore, del Bea Basket, al numero 328-4213888.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena