Santena, 25 aprile, festa della Liberazione

Santena – 16 aprile 2015 – L’amministrazione ha comunicato il programma del 25 aprile, festa della Liberazione.

25aprile2015_santena_rsSabato 25 aprile 2015 il ritrovo – per autorità, associazioni, banda musicale canonico Serra, ragazzi delle scuole cittadini e per la cittadinanza – è fissato davanti al palazzo municipale, in piazza Martiri della Libertà, alle ore 9,45. E’ prevista la deposizione di una corona di alloro davanti alla lapide dei santenesi caduti in guerra e la benedizione, impartita ai presenti dal parroco don Nino Olivero.

Alle ore 10 da palazzo municipale si muoverà la sfilata, lungo in via Cavour, fino a raggiungere il ponte sul torrente Banna, dedicato al partigiano Musso, trucidato dai fascisti.

Alle ore 11,15 ci sarà la commemorazione ufficiale con alcune testimonianze in memoria del partigiano Giovanni Tosco. Sono previsti interventi delle autorità cittadine e dei ragazzi delle scuole santenesi. A seguire, la posa di una stele, a ricordo del sacrificio di Giovanni Tosco, accompagnata dalla banda musicale Canonico Serra. La cerimonia si chiuderà verso le 12, con la benedizione della stele.

Il programma della festa della Liberazione 2015 è organizzato dalla città di Santena, in collaborazione con l’associazione “Le Radici, la memoria”. Il manifesto del 25 aprile è stato disegnato e realizzato da Fulvio Di Sciullo.

**

Scarica il manifesto: 25 aprile 2015 Manifesto

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena