Santena, Cristian Barbini è il nuovo consigliere comunale di Santena futura

Santena – 13 maggio 2015 – Cristian Barbini è il nuovo consigliere comunale di Santena Futura. La nomina è prevista nel prossimo consiglio comunale, che sarà convocato a breve. Surroga Domenico Trimboli, deceduto nei giorni scorsi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Cristian Barbini, classe 1982, 33 anni, geometra, socio in uno studio tecnico di Torino, è stato il più votato della lista Santena Futura che alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012 aveva portato in consiglio il solo candidato a sindaco, Domenico Trimboli. Con la scomparsa di Trimboli nei prossimi giorni il consiglio comunale sarà chiamato a surrogare il candidato a sindaco con il consigliere che ha raccolti più voti.

Alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012 la lista Santena Futura Trimboli sindaco, aveva raccolto 772 voti – pari al 13,3 per cento –, di cui 534 voti di preferenza: Cristian Barbini aveva raccolto 74 voti di preferenza; Giovanni Bergoglio ha avuto 65 preferenze; Pino Falcocchio e Francesco Migliore hanno entrambi avuto 62 preferenze.

Cristian Barbini, spiega: «E’ la prima volta che mi sono messo in lista, in un’avventura amministrativa e ho raccolto 74 voti di preferenza. Diciamo che il mio approccio all’amministrazione comunale sicuramente non è stato per motivi politici, ma essenzialmente per amicizia con Domenico Trimboli che mi aveva chiesto di seguirlo in questo progetto. Io ho accettato, soprattutto per l’amicizia che ci legava. Prendere il posto di Domenico in consiglio comunale sarà veramente dura… Ho accettato e firmato la surroga e mi impegnerò a cercare idee, portare avanti e sostenere proposte a servizio di tutta la cittadinanza».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena