Santena, alla Falcone i ragazzi delle seconde hanno incontrato Margherita Oggero

Santena – 27 febbraio 2016 – I ragazzi delle classi seconde della scuola media Giovanni Falcone hanno incontrato l’autrice torinese Margherita Oggero.

MargheritaOggero_MediaFalconeSantena

L’iniziativa con l’autrice si è svolta la mattina del 23 febbraio, in aula magna della scuola Falcone. Il sindaco Ugo Baldi la mattinata la racconta così: «E’ stato un bell’incontro. L’autrice Margherita Oggero, torinese, ex insegnante di lettere, è stata bravissima. Veramente un bel momento di crescita culturale. A nome della città ho consegnato all’autrice due volumi che raccontano Santena, uno di Carlo Smeriglio e l’altro di Gino Anchisi».

Piera Rubinetto, presidente del Consiglio di istituto, afferma: «L’incontro è iniziato con gli studenti che hanno rivolto all’autrice una serie di domande. Nel rispondere Margherita Oggero è stata davvero molto brava. Ha un bel modo di esporre le cose, molto piacevole da ascoltare. Ha saputo catturare e calamitare l’attenzione dei ragazzi. Anche gli studenti sono stati bravi, sia nel formulare le domande sia nell’attenzione prestata alle risposte. Nel complesso è stata una bella mattinata. Costruttiva».

Incontro_Oggero

**

Per saperne di più su Margherita Oggero:

–il link a Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Oggero

–il link alla pagina Mondadori: http://autori.librimondadori.it/margherita-oggero

–il link alla pagina Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/libri/margherita-oggero/518019

 

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena