Santena, 40° carnevale cittadino, sabato 24 febbraio 2018 la sfilata dei carri

SANTENA – 19 febbraio 2018 – Sabato 24 febbraio, alle 14, è in programma la sfilata dei carri del 40° Carnevale santenese.

Per maschere e carri il ritrovo è previsto alle ore 14, in via Milite Ignoto, davanti alla casa di riposo Forchino. Il percorso della sfilata è il seguente: via Milite Ignoto, via Vittorio Veneto, piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Trinità, piazza Carducci, dove è prevista una breve tappa. La sfilata riprenderà con questo tragitto: via Trinità, via Cavour, via Sambuy, via Amateis con arrivo in piazza Martiri della Libertà. La conclusione è prevista per le ore 17. Come da tradizione in piazza Martiri della Libertà gli alpini distribuiranno le panzanelle mentre la Pro Loco preparerà un the caldo.

Unica incognita resta il maltempo. In settimana gli organizzatori hanno messo in agenda una riunione per monitorare la situazione meteo. Sabato mattina ci sarà una riunione dove si prenderà una decisione definitiva: in caso di maltempo si rinvierà tutto a sabato 10 marzo. La sfilata di carnevale vedrà dieci carri in tutto, di cui sei grandi che arrivano da Candiolo, Racconigi, Cambiano, Carmagnola, Piobesi e il gruppo santenese de La Combricola, che da anni organizza il carnevale cittadino, collaborando con amministrazione e Pro Loco. Quest’anno il gruppo de La Combricola, che sul tema Dragon Ball ha riunito 80 persone,  chiuderà le sfilate l’11 marzo a Villastellone,  con all’attivo 13 uscite. A completare la sfilata santenese i due carri della scuola materna san Giuseppe, quello della borgata Tetti Giro e il carro del gruppo di Monica Pogliano. Il 40° carnevale cittadino – che ha aperto con la festa in maschera nella palestra dell’oratorio San Luigi, sabato 10 febbraio scorso –, si chiuderà la sera, con inizio alle ore 22, con la festa di carnevale, al Centro Giovani di via Brignole.

**

www.rossosantena.it

twitter.com/rossosantena