Santena, abolizione barriere architettoniche e nuova piazza mercatale

SANTENA – 19 febbraio 2018 – La città ha deciso di partecipare al bando per l’ottenimento di contributi dallo Stato per l’abolizione delle barriere architettoniche a palazzo municipale, nel plesso centrale delle elementari e per la messa in sicurezza della nuova area mercatale.

Santena, palazzo municipale, febbraio 2018

Con una delibera la giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha deciso di partecipare a un bando statale, previsto dal Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018. La città ha presentato domanda di contributi per alcune opere inserite nel programma triennale delle opere pubbliche. Ha chiesto 140.000 euro per la realizzazione di due impianti elevatori da istallare a palazzo comunale e nella scuola elementare Camillo Cavour. Sempre la Giunta ha chiesto 360.000 euro per realizzare un primo lotto – consistente in impianti e pavimentazioni – per la messa in sicurezza della nuova area mercatale della futura piazza Roma.

Roberto Ghio, vicesindaco di Santena

Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di pianificazione economica e territoriale spiega: «L’abolizione delle barriere architettoniche a palazzo municipale e nella scuola elementare Cavour sono due punti presenti nel nostro programma elettorale. Contiamo di posizionare un ascensore nel plesso Cavour delle elementari dove si è rotto un montacarichi. Un secondo ascensore sarà istallato a palazzo municipale: oggi il primo piano è inaccessibile  a chi si muove in carrozzina e a coloro che fanno fatica a fare le scale. Qualora questi interventi non venissero finanziati con fondi statali, ricorreremo a un mutuo: è nostra intenzione abolire le barriere architettoniche in questi due edifici comunali».

Santena, scuola elementare Camillo Cavour, febbraio 2018

 

Santena, la futura piazza Roma, febbraio 2018

**

Fonte: [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/02/Santena2018-GC18.pdf” title=”Santena2018 GC18″]

**

www.rossosantena.it

twitter.com/rossosantena