Santena, contributo al circolo di Legambiente Il Platano

SANTENA – 19 febbraio 2018 – La giunta comunale ha concesso un contributo al Circolo di Legambiente Il Platano, finalizzato a iniziative ambientali sul territorio cittadino.

La Giunta comunale ha concesso un contributo comunale di euro 900 al Circolo di Legambiente Il Platano, finalizzato al progetto di promozione Festa degli Alberi, dell’anno 2018.

Nella delibera di Giunta si fa presente che il circolo Il Platano si è costituito nel 1986 ed è un’associazione locale di volontari che aderisce in modo federato alla più grande associazione ambientalista italiana, Legambiente. Il circolo vuole essere per i suoi soci e tutti i cittadini interessati uno strumento di auto-formazione ed azione sulle tematiche ambientali locali e luogo dove queste tematiche si confrontano con l’esperienza nazionale ed internazionale.

Sempre nella delibera è scritto che il circolo opera su temi riguardanti il paesaggio, con particolare riferimento al Parco del Po e alle valenze del territorio circostante nonché al problema cave, la qualità dell’aria, l’energia, per quanto può concernere il suo risparmio ed il razionale uso delle Nella delibera si aggiunge che “sezioni territoriali sono già presenti nei comuni di Carignano, Carmagnola e Villastellone e alcuni cittadini santenesi sono intenzionati a renderne uno operativo anche su Santena”. Nella delibera si spiega che  l’amministrazione ha valutato le iniziative ambientali proposte dai volontari santenesi e la richiesta di sostegno economico finalizzata all’operatività delle prime attività, prima fra tutte la promozione della prossima Festa degli Alberi – anno 2018. L’amministrazione ha stabilito in euro 900, la somma necessaria a sostenere i progetti e le attività del Circolo di Legambiente Il Platano.

**

Fonte:  [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/02/Santena2018-GC20.pdf” title=”Santena2018 GC20″]

**

www.rossosantena.it

twitter.com/rossosantena