Santena, parte bene Estate Santena 2022

SANTENA – 4 luglio 2022 – Parte bene la rassegna Estate Santena 2022, la rassegna di luglio, tra musica e sagre, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con  Santena E20, con il patrocinio della Città di Santena. Otto appuntamenti, sotto la direzione artistica di Fabio Tagliante, in programma in area golenale e nella centralissima piazza Martiri della Libertà.

Santena, piazza Martiri della Libertà, lunedì 2 luglio 2022, serata Viaggio nella storia del rock

Lunedì 2 luglio, in piazza Martiri della Libertà si è svolto lo spettacolo Gran Concerto alla Scala, un viaggio nella storia del rock. L’8 e il 9 luglio 2022 ci si sposterà all’area golenale: la prima serata sarà in compagnia di Sergio Flash e Tony Mix, mentre il 9 luglio è la volta del concerto di Max Mania, un tributo agli 883.

Nelle settimane successive, il 15 luglio e il 16 luglio 2022, sempre all’area golenale, ci sarà lo spettacolo di Gigi l’Altro Lukino e il Royal Party Band.

Si torna poi in piazza Martiri della Libertà. Il 23 luglio arriveranno Lucio, Fabrizio e gli altri, il 30 luglio si ballerà con il Sunset Summer party e, infine, il 6 agosto si esibiranno i santenesi Gli Svago.
Tutti gli ingressi agli spettacoli sono a ingresso libero, con inizio dalle ore 21,30.
Alessia Perrone, assessora agli Eventi e associazionismo, del gruppo consiliare di maggioranza Essere Santena, afferma: «I mesi estivi per Santena saranno l’occasione per vivere la città anche d’estate. L’obiettivo è portare nel nostro comune eventi di grande richiamo. Dopo la partenza della 14esima tappa del Giro D’Italia 2022, del 21 maggio scorso, continuiamo a lavorare per far conoscere e apprezzare le tante ricchezze che il nostro territorio ha da offrire, attraverso manifestazioni, spettacoli e sagre». 

Proprio per gli amanti delle sagre, poi, l’8, il 9, il 15 e il 16 luglio 2022, all’area golenale, si terrà la sesta edizione della Sagra del frispolo disponibile, per i buongustai, nelle diverse versioni che prendono il nome delle nostre borgate cittadine. Tanti frispoli, diversi per ingredienti e gusti, che potranno essere accompagnati con birre artigianali. Alessia Perrone, chiude così: «Un plauso va agli organizzatori che sono riusciti a metter in agenda una bella rassegna musicale completamente gratuita per cittadini e partecipanti tutti».

Pier Matteo Varrone, presidente Pro Loco, Paolo Romano, vicesindaco di Santena, Adriano Scovazzo, presidente di Santena E20