Santena, nuova area mercatale, terminati i lavori del secondo lotto

SANTENA – 5 luglio 2022 – Sono terminati i lavori di realizzazione del secondo lotto della nuova area mercatale sita lungo via Alcide De Gasperi. La città ha provveduto a saldare l’impresa. A inizio maggio è stato affidato anche il terzo lotto di lavori.

Santena, nuova area mercatale, immagine del 19 giugno 2022

Il 19 ottobre 2019 l’allora giunta comunale aveva approvato il progetto per la fattività tecnica ed economica dei lavori della nuova area mercatale, sita lungo via Alcide De Gasperi, redatto dall’architetto Massimiliano Viarengo, per un importo complessivo di euro 2.500.000, stabilendo inoltre di realizzare l’opera in lotti.

La giunta comunale, nel novembre  2019, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo del I° Lotto e il relativo quadro economico dei lavori, per un importo complessivo di euro 400.000. I lavori sono stati affidati alla ditta Wordoid, con sede in regione Abruzzo, a Chieti. I lavori di realizzazione del I° Lotto sono stati conclusi in data 23 settembre 2021.

Sempre la giunta comunale, nell’ottobre 2021, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo inerente “Lavori di realizzazione nuova area per il mercato in aderenza a Via A. De Gasperi, II ° Lotto”, con un importo lavori  per complessivi euro 190.000. I lavori del II° lotto sono stati affidati alla ditta MB, di Cambiano – che ha offerto un ribasso del 6,00% – per complessivi euro 145.420. I lavori sono stati ultimati in data 25 marzo 2022. Nei giorni scorsi la città di Santena – alla luce della documentazione relativa allo Stato finale e il certificato di regolare esecuzione, relativi ai lavori di “Lavori di realizzazione nuova area mercatale sita lungo via Alcide De Gasperi, II^ lotto “- ha provveduto a saldare il dovuto all’impresa cambianese.

Nel frattempo, a inizio maggio 2022, la città ha affidato il III° lotto di lavori per la realizzazione della nuova area mercatale cittadina alla ditta SAM, di Cherasco, per un importo di euro 146.786,25.

Santena, nuova area mercatale, immagine del 19 giugno 2022

*
FONTE