Santena, revisione delle partecipazioni detenute dalla città

SANTENA – 12 gennaio 2023 – Nella seduta di fine anno il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la revisione periodica delle partecipazioni detenute dalla città di Santena

Santena, palazzo municipale, 7 gennaio 2023

Il presidente del consiglio comunale Enrico Arnaudo ha letto l’oggetto della delibera proposta all’aula: “Revisione periodica delle partecipazioni anno 2022, ex articolo 20 del decreto legislativo 19 agosto 2016 numero 175 e successive modifiche e integrazioni, ricognizione partecipazioni possedute al 31 dicembre 2021. Individuazione partecipazioni da alienare o valorizzare”. Poi la parola è passata all’assessore Ugo Cosimo Trimboli, che ha detto: «Grazie presidente. Anche in questo caso non c’è molto da raccontare rispetto all’ultima volta che abbiamo affrontato questo argomento. Si tratta di un passaggio formale. Brevemente, mi permetto di riepilogarvi la partecipazione detenute dal comune di Santena al 31 dicembre 2021: 9,09 per cento per quanto riguarda Il Consorzio Chierese per i servizi; il 10,43 per cento per il Consorzio dei servizi socio assistenziali del Chierese; lo 0,11 per cento per il Csi, Consorzio sistema informativo; il 4 per cento tondo per la Fondazione Camillo Cavour; lo 0,0397626 per cento per l’Agenzia per la mobilità metropolitana; lo 0,00019 per cento di Smat, Società metropolitana acque Torino; e il 40 per cento, tondo, per la Casa di riposo avvocato Giuseppe Forchino».

Dopo che il consigliere Roberto Ansaldi ha annunciato il voto favorevole del Centro destra unito per Santena il segretario generale sella città di Santena Pietrantonio Di Monte ha chiamato al voto i consiglieri comunali. La delibera è stata approvata all’unanimità dei 14 presenti in aula.

AUDIO INTEGRALE

FONTI