Santena, verifica aree fabbricabili per residenza, attività produttive e terziarie

SANTENA – 12 gennaio 2023 – Il consiglio comunale ha compiuto la verifica della quantità e qualità delle aree fabbricabili da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie. L’aula ha preso atto che non ve ne sono di disponibili.

Santena, consiglio comunale del 22 dicembre 2022

Nella seduta di fine anno 2022, il 22 dicembre, la breve discussione sul punto è iniziata con Enrico Arnaudo, presidente del consiglio comunale, che ha letto l’oggetto del punto: “Verifica quantità e qualità delle aree fabbricabili da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, ai sensi delle leggi numero 167 del 1982, 875 del 1971, 457 del 1978 e determinazione del relativo prezzo di concessione”.

Il punto è stato presentato da Paolo Romano, vicesindaco di Santena e assessore della Giunta guidata da Roby Ghio, che ha detto: «Questa è una delibera tecnica. Non è passata neanche in Commissione, semplicemente perché non abbiamo aree in questione. Come richiesto dal bilancio comunale si tratta di stimare qualità, quantità e valore di queste aree fabbricabili da destinarsi alle residenza economica popolare, alle attività produttive e terziarie. Non essendoci disponibili tali aree il valore è zero». Paolo Romano ha aggiunto: «Faccio anche la dichiarazione di voto per Essere Santena. Il nostro voto sarà favorevole».

Roberto Ansaldi, capogruppo delle minoranza consiliare del Centro destra unito per Santena, ha detto questo: «Visto che non c’è niente votiamo anche noi favorevolmente…», suscitando l’ilarità dell’aula. A sorrisi appena terminati ha aggiunto: «Siamo favorevoli al nulla…». Dopo appena due minuti di discussione – un vero primato rispetto a quanto in genere avviene nell’aula del parlamentino santenese – il consiglio comunale è andato al voto. Il punto è stato approvato all’unanimità, dai 14 consiglieri presenti in aula.

AUDIO INTEGRALE DEL PUNTO

FONTE