Santena, manutenzione straordinaria scuola elementare Camillo Cavour, autorizzazione al subappalto

SANTENA – 2 marzo 2023 – Lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico alla scuola primaria Camillo Cavour. La città autorizza al subappalto la ditta Itis di Gianni Rollè per i lavori agli impianti idraulici.

Santena, la cosiddetta ala nuova dell’edificio delle elementari Camillo Cavour, immagine del 28 febbraio 2023

La Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, nell’ottobre 2022 ha approvato il progetto definitivo-esecutivo rielaborato e aggiornato dall’ingegner Rinaldis Giuseppe, relativo al “Bando triennale 2015-16-17 edilizia scolastica, mutui, scuola primaria Camillo Cavour, interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico, III Stralcio, 2a Fase”. Il quadro economico dell’opera risulta l’importo complessivo di euro 1.015.000.

La città ha affidato i lavori alla ditta Roda Costruzioni di Roberto Lovera, di Pinerolo, che ha offerto un ribasso del 12,759 per cento, sull’importo a base di gara, per un importo totale di euro 743.665,15. La ditta Roda Costruzioni  ha chiesto l’autorizzazione a subappaltare i lavori relativi a “Impianti idraulici” alla ditta Itis, di Gianni Rollè, di Carde’ (Cn).

Con una determinazione, la numero 92 del 13 febbraio 2023,  dell’Area 3, Servizi tecnici, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile del Servizio, la città di Santena ha autorizzato la ditta Roda Costruzioni, aggiudicataria dei lavori alla scuola primaria Camillo Cavour, ad affidare in subappalto alla ditta Itis, i lavori inerenti “Impianti idraulici”, per un importo pari a euro 65.000 netti.

FONTE