Santena E20 propone la Settima Festa del frispolo e della birra

SANTENA – 29 maggio 2023 – L’Associazione Santena E20, guidata da Adriano Scovazzo, propone la Settima edizione della Festa del frispolo e della birra. Si tratta di due fine settimana, in area golenale, le sere del 23 e del 24 giugno e le sere del 30 giugno e 1° luglio 2023.

«Negli ultimi mesi – informa Adriano Scovazzo – siamo riusciti a sistemare un po’ meglio l’area del chiosco verde che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, ci ha affidato in gestione. Con i ricavi della festa del frispolo dello scorso anno abbiamo acquistato una nuova tensostruttura. Anche per la Festa del frispolo e della birra 2023, giunta alla settima edizione, tutte le sere proponiamo un mercatino hobbistico e artigianale. E’ di qualità anche l’offerta musicale. Sul palco, che l’amministrazione comunale sta sistemando, saliranno: gli Oltreconfine, partyband; Oronero, Vasco vs Liga; Max Mania, Tribute band; Divina, Partyband. I Max Mania sono ormai un classico per la nostra Festa del frispolo e della birra. Con i componenti la band di Monza siamo diventati veri amici. Non solo, io sono stato nominato il presidente del loro Fans club…».

Adriano Scovazzo aggiunge: «In questi ultimi mesi abbiamo cercato di migliorare le strutture attorno al chiosco verde. Ricordo che  l’intero chiosco verde va avanti grazie al lavoro volontario di tutti i componenti del direttivo: oltre al sottoscritto che coordino tutta la squadra, prestano la loro preziosa opera Linda Cavazzin, Roberto Forelli, Andrea Mosso, Paolo Rossi, Radustin Karay e Antonella Scattolini. Naturalmente, in occasione della Festa del frispolo e della birra si aggiungono altri volontari, tra cui componenti della Pro Loco, della Cri e degli Scout e qualche altro cane sciolto che non fa riferimento a nessun gruppo in particolare. Ci sono poi alcuni ragazzi e giovani che sempre più apprezzano l’area golenale come punto di ritrovo e arrivano per dare una mano, quando serve».

«Per la settima edizione della Festa del frispolo – prosegue e chiude Adriano Scovazzo – confermiamo tutte le varianti del mitico frispolo, specialità rigorosamente inventata di sana pianta, cui si aggiunge buona birra, fornita dagli amici del Civico 42, di La Loggia.  In questi ultimi mesi l’area si è anche arricchita con un campetto dove si può giocare a calcio, con tanto di porte con vere reti. Abbiamo anche trovato una nuova collocazione, più visibile e accessibile per il defibrillatore. Che dire? La settima Festa del frispolo e della birra è in arrivo e attende tutti. Partecipate numerosi… Ogni sera il servizio inizia alle ore 19, gli spettacoli alle 21,30».