Santena. Futura piazza mercatale. Approvazione modalità della gara di affidamento dei lavori del quarto lotto

SANTENA – 28 febbraio 2024 –  La città ha approvato le modalità della gara di affidamento dei lavori del quarto lotto per la realizzazione della nuova area mercatale, la futura piazza Roma, sita lungo via De Gasperi. L’importo dei lavori è di euro 500.000.

Santena. La futura piazza Roma che accoglierà l’area mercatale cittadina.

Così come per i lotti precedenti di questa opera, l’amministrazione cittadina aveva affidato all’architetto Massimiliano Viarengo, con studio a Moncalieri, l’incarico della progettazione definitiva, esecutiva, la direzione lavori e il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione relativa dei “Lavori di realizzazione di nuova area per il mercato in aderenza a una porzione di via Alcide De Gasperi fino all’incrocio con via Vittorio Veneto (IV° Lotto)”. La Giunta comunale, il 16 novembre 2023, ha approvato il progetto esecutivo redatto dall’architetto Massimiliano Viarengo. L’importo complessivo dei lavori è di euro 500.000.

Con una determinazione – la numero 60, dell’Area 3, Servizi tecnici, firmata il 25 gennaio 2024 dall’architetto Marcello Dimonte, responsabile del Servizio – la città di Santena ha approvato due elaborati: “Allegato1 – Relazioni tecniche”; “Allegato 2 – Computo metrico estimativo”. Documenti redatti dall’architetto Massimiliano Viarengo. Sempre con la determinazione 60 si è deciso di procedere, con il quarto lotto dei lavori previsti nella nuova piazza mercatale, con affidamento mediante procedura negoziata, senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici. La procedura negoziata sarà svolta mediante il Mepa, Mercato elettronico della pubblica amministrazione. Ancora con la determinazione è stato approvato l’elenco delle ditte da invitare alla presentazione delle offerte tramite il Mepa. Sempre con la determinazione è stata approvata la documentazione per lo svolgimento della procedura negoziata, costituita dalla bozza della lettera di invito. Nella determinazione si da atto che l’importo complessivo dell’opera è pari a euro 500.000. Importo  finanziato per euro 485.104 con mutuo autorizzato da Cdp, Cassa depositi e prestiti e per euro 14.896,00 con fondi comunali.

FONTI